Congresso infermieristico, 05.10.2017

  • Eventi

La Clinica Luganese Moncucco ha avuto il piacere di presentare il Congresso infermieristico HOW TO DO IT: competenze e responsabilità che si è tenuto presso l’Aula Magna del Conservatorio della Svizzera italiana (Centro San Carlo).

Il congresso è stato un positivo e costruttivo momento di riflessione tra professionisti della salute, in particolare sul tema delle competenze e responsabilità dell’infermiere nel processo di assistenza infermieristica (PAI) grazie al modello teorico di Marjory Gordon e alle Tassonomie NANDA-I, NOC e NIC (programma di dettaglio).

L’evento ha coinvolto quasi 180 professionisti, attivi sia in Clinica che in altre strutture del nostro territorio, che hanno potuto così approfondire il tema delle diagnosi infermieristiche e degli esisti ospedalieri ad esse connessi.

L’evento è stato allietato da un intermezzo musicale curato dagli allievi del Conservatorio della Svizzera italiana e si è concluso con un rinfresco presso la caffetteria della Clinica Luganese Moncucco.