Pronto Soccorso

Il Pronto Soccorso è parte integrante, insieme all’Anestesia e alle Cure intense, del più vasto servizio di Area Critica.

Il Pronto soccorso della Clinica è accreditato dal Cantone quale servizio di urgenza per le specialità di Medicina interna, Chirurgia, Ortopedia e Traumatologia e garantisce una copertura medica specialistica.

Il personale medico ed infermieristico del reparto è attivo nella fase diagnostica e nel processo di inquadramento dei pazienti e oltre a ricevere coloro i quali si recano spontaneamente in Clinica, collabora in modo ottimale con la Croce Verde di Lugano.

Il team medico è composto da medici specialisti in grado di offrire una presa a carico conclusiva anche di casi molto complessi, se necessario facendo capo direttamente alle cure intense e raccorciando in questo modo sensibilmente i tempi di trattamento.

In caso di bisogno l’équipe che opera in pronto soccorso può ottenere rapidamente supporto da parte degli altri specialisti, chirurghi o internisti presenti in Clinica.

Primario: Dr. med. Romano Mauri

Medici
Dr. med. Alessio Diolisi
Dr. med. Romano Mauri
Dr. med. Luca Mellana
Dr. med. Laura Merletti
Dr. med. Chiara Minelli
Dr. med. Barbara Secco
Dr. med. Flavia Sorrentino
Dr. med. Marco Spagnoletti
Contatti
Segretariato Pronto Soccorso
T+ 41 91 960 85 64
F+ 41 91 960 85 65
Email: segretariato.prontosoccorso@moncucco.ch