Pronto Soccorso

Il Pronto soccorso della Clinica è aperto tutti i giorni, 24 ore su 24, ed è accreditato dal Cantone quale servizio di urgenza di Categoria A per le specialità di medicina interna, chirurgia, ortopedia e traumatologia e garantisce una copertura medica specialistica.

Il Pronto soccorso della Clinica Luganese Moncucco dispone di nuovi e più funzionali spazi, compreso un ingresso completamente indipendente posizionato sul retro della struttura.

Questo servizio è parte integrante, insieme all’Anestesia e alle Cure intense, del più vasto servizio di Area critica. Il personale medico ed infermieristico del reparto è attivo nella fase diagnostica e nel processo di inquadramento dei pazienti e oltre a ricevere coloro i quali si recano spontaneamente in Clinica, collabora in modo ottimale con la Croce verde di Lugano.

Il team medico è composto da medici specialisti in grado di offrire una presa a carico conclusiva anche di casi molto complessi, se necessario facendo capo direttamente alle cure intense e raccorciando in questo modo sensibilmente i tempi di trattamento.

In caso di bisogno l’équipe che opera in Pronto soccorso può ottenere rapidamente supporto da parte degli altri specialisti, chirurghi o internisti presenti in Clinica.

Primario: Dr. med. Romano Mauri
Medico responsabile: Dr. med. Pietro Greco