Simposio Centro viscerale

  • Novità

Giovedì 4 ottobre 2018 la Clinica Luganese Moncucco ha il piacere di promuovere un incontro informativo e formativo organizzato dal suo Centro viscerale. L’incontro è rivolto ai medici curanti, ai medici di famiglia e ai farmacisti, oltre che a tutti gli specialisti e professionisti del settore interessati.

In questo contesto verrà data particolare attenzione all’approccio multidisciplinare e alle molteplici sfaccettature delle principali e più diffuse malattie del tratto gastrointestinale.

In Ticino i pazienti affetti da malattie addominali hanno, presso la Clinica Luganese Moncucco, l’opportunità di beneficiare di una presa a carico interdisciplinare e personalizzata. Il Centro viscerale si prefigge di collaborare con i medici invianti  del Cantone per garantire ai pazienti cure di elevata qualità e una presa a carico ottimizzata delle patologie e attenta ai bisogni dell’ammalato.

L’ampia rete di chirurghi viscerali, medici internisti, oncologi e gastroenterologi consente ai pazienti con malattie viscerali e ai loro curanti di potersi rivolgere a specialisti, in primis i chirurghi attivi in Clinica, che li prenderanno a carico e che coordineranno e definiranno il ruolo degli altri specialisti della rete del Centro.