Entra nel vivo l’ultima tappa del masterplan che ha permesso di ampliare e di ristrutturare gli stabili utilizzati dalla Clinica Moncucco.
Il Gruppo Ospedaliero Moncucco, per la sede Moncucco, avvia in queste settimane la realizzazione di un autosilo e di una struttura in cui concentrare tutta l’attività amministrativa e formativa rappresenta l’ultimo importante investimento. Il nuovo stabile ospiterà nei due piani interrati un parcheggio, che sostituirà quello fuori terra ora presente sulla parcella situata in prossimità dell’ex Clinica San Rocco e che sarà in seguito dismesso.
Nei quattro piani fuori terra, si procederà a raggruppare i reparti amministrativi e il servizio formazione del Gruppo Ospedaliero Moncucco, spazi oggi dislocati all’esterno del sedime della Clinica. Da subito i visitatori e i pazienti della Clinica dovranno parcheggiare presso il Centro San Carlo e raggiungere la Clinica attraverso il percorso pedonale che congiunge il Centro San Carlo con la Moncucco.
Di fronte all’entrata principale della Clinica resteranno agibili unicamente tre parcheggi per disabili e resterà anche accessibile un parcheggio riservato ai pazienti del Pronto Soccorso, in prossimità di questa struttura. In caso di necessità, gli accompagnatori potranno far scendere e salire i pazienti davanti all’entrata principale (blocco A) e davanti all’entrata degli ambulatori (blocco B), ma non potranno parcheggiare e dovranno liberare velocemente le aree di sosta.
Le persone che usufruiranno dei pochi parcheggi che resteranno agibili sul sedime della Clinica secondo quanto indicato sopra, dovranno prestare attenzione in uscita sulla via Moncucco, perché durante i lavori di costruzione questa strada sarà utilizzata anche quale via di accesso dai veicoli di cantiere.