Caso accertato di Coronavirus presso la Clinica Luganese Moncucco

  • Novità

La Direzione della Clinica Luganese Moncucco conferma che in data 25.02.2020 è stato accertato un caso di un paziente affetto da Coronavirus.

La Clinica sta ponendo la massima attenzione alla gestione di questo caso, garantendo la sicurezza di tutti i pazienti e dei propri collaboratori.

Il Pronto soccorso, i reparti di cura e gli ambulatori della Clinica sono normalmente operativi.

I contatti con l’Ufficio del Medico cantonale del Canton Ticino e con l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) sono costanti, così da mantenere monitorata la situazione e garantire il pieno rispetto dei protocolli di presa a carico.

La Direzione, i medici e i collaboratori della Clinica Luganese Moncucco non rilasceranno ulteriori dichiarazioni o commenti.
Informazioni e aggiornamenti devono essere richiesti alle autorità competenti in materia.

 

Suggerimenti pratici:

• Come da disposizioni del Medico cantonale, le persone con sintomi respiratori lievi non devono recarsi al Pronto soccorso e non devono fare visita ai pazienti ospedalizzati. Al proposito facciamo appello alla responsabilità individuale.

• Per avere informazioni in merito alle misure di prevenzione, si richiede gentilmente di rivolgersi agli apositi numeri informativi

  • Hotline nazionale per la popolazione T+ 058 463 00 00; attiva tutti i giorni dalle ore 08:00 alle 18:00
  • Hotline ticinese per la popolazione T+ 0800 144 144; attiva tutti i giorni dalle ore 07:00 alle 22:00

Ultimo aggiornamento: 26.02.2020, ore 23:30