Sergio Mantegazza e Moncucco: un fronte unito

  • Novità

La Clinica Luganese Moncucco e Sergio Mantegazza: un fronte unito per i pazienti di cure intense

Moderne camere polifunzionali, da utilizzare per far fronte all’emergenza sanitaria. La Clinica si prepara così per il futuro prossimo, supportata da importanti donazioni.

La realizzazione del progetto è stata intrapresa dalla Clinica già nell’estate 2020 per far fronte a una seconda ondata e sviluppata nel dettaglio nelle scorse settimane per mettere a disposizione dei pazienti una soluzione logistica ottimale in termini di sicurezza e confort, vincolando il meno possibile la capacità operativa degli altri servizi e attività normali della clinica.

A supporto della Clinica è intervenuto anche Sergio Mantegazza che, attraverso un’importante donazione, pari a 1 milione di franchi, ha contribuito in maniera decisiva alla realizzazione dei 12 posti letto polifunzionali per pazienti di cure intense.

In data odierna la Clinica presenta al pubblico i 12 nuovi posti letto per pazienti di cure intense. Queste moderne camere polifunzionali, già in buona parte in funzione, permettono di rispondere in tempi brevissimi alla nuova ondata epidemica.

Questo significativo investimento è stato possibile grazie al sostegno finanziario dei donatori che in questi mesi hanno supportato la Clinica e i suoi collaboratori.

Il nostro più sentito ringraziamento va a tutti questi donatori, al Signor Sergio Mantegazza e alla sua Famiglia.