COVID-19: regole di accesso per i visitatori dall'8 giugno 2020

  • Novità

Da lunedì 8 giugno entra in vigore la Direttiva del Medico cantonale del 3 giugno 2020 che regola le  modalità di visita ai pazienti degenti da più di 5 giorni.

In conformità alla Direttiva, la Clinica Luganese Moncucco chiede ad ogni visitatore e accompagnatore la compilazione di un modulo obbligatorio di autocertificazione.
Per motivi organizzativi, l’ideale è che i visitatori che rientrano nei criteri di accesso, arrivino in Clinica con il modulo già compilato (il documento è scaricabile in calce, così come le regole di accesso e di visita).

ATTENZIONE: dal 6 luglio 2020 il Consiglio federale introduce l’obbligo per i viaggiatori in provenienza da regioni con rischio elevato di contagio (lista dei paesi pubblicata sul sito dell’UFSP) di osservare un periodo di quarantena.
Per i pazienti, gli accompagnatori e i visitatori è possibile accedere alla Clinica solo se negli ultimi 14 giorni non è avvenuto il transito o il pernottamento in uno dei Paesi della lista stilata dalla Confederazione.
In caso di urgenze mediche si prega di prendere contatto immediatamente con il personale della ricezione e del servizio infermieristico della nostra Clinica, che è a disposizione per fornire tutte le informazioni e le indicazioni necessarie sul procedere.