La cura e la prevenzione delle lesioni cutanee è un’attività specialistica eseguita da infermieri specializzati che collaborano a stretto contatto e con modalità multidisciplinari con i medici invianti che hanno in cura i pazienti.
L'ambulatorio di Cura ferite e stomaterapia risponde alle molteplici sollecitazioni concernenti le problematiche delle lesioni cutanee croniche quali le ulcere crurali vascolari, le lesioni del piede diabetico, le ulcere da pressione, le ferite tumorali maligne, le ustioni trattabili ambulatorialmente, le ferite post-traumatiche e le ferite post-chirurgiche.
Vengono inoltre dispensate cure specialistiche alle persone portatrici di stomia. Persone alle quali, a seguito di malattie infiammatorie, congenite, tumorali o traumi, è stata confezionata una deviazione dell'intestino o delle vie urinarie. Viene assicurata loro, ed ai propri cari, assistenza continua durante tutto il delicato percorso di guarigione, di ripresa e gestione delle normali attività giornaliere.
In collaborazione con il servizio di urologia e la gastroenterologia viene trattata la problematica delle incontinenze fecali e urinarie sotto i vari aspetti.
Clinica Moncucco
T +41 91 960 81 11
Clinica Santa Chiara
T +41 91 756 41 11
Pronto Soccorso
Clinica Moncucco
T +41 91 960 85 64
Clinica Santa Chiara
T +41 91 756 41 11
Facciamo uso di cookies e di altre tecnologie di tracciamento per migliorare la vostra esperienza e per analizzare il traffico del nostro sito web.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la nostra Politica sulla privacy.
Cliccando su "Accetta" acconsentite alla raccolta dei dati.
Potete modificare in ogni momento le impostazioni relative ai cookies e rifiutarli, tranne quelli funzionali strettamente necessari.