Nel contesto del ciclo di formazione clinica 2019 e in stretta sinergia con il servizio di Neurologia della Clinica Luganese Moncucco, giovedì 12 settembre 2019 ha luogo la formazione Clinical Happy Hour: speciale neurologia.
In occasione del 3° anno di attività dell’Ambulatorio di neurologia della Clinica vi invitiamo con piacere a questa formazione interamente dedicata ai temi neurologici.
Mediante la scelta degli argomenti – che toccano vari ambiti della neurologia, da malattie frequenti come le cefalee a quelle rare, come le miopatie – ci auguriamo di dare un update sulle attualità neurologiche utile sia per lo specialista che per il medico di famiglia.
Speriamo inoltre di suscitare vostro interesse dandovi un aggiornamento sul ruolo della nutrizione nel trattamento di alcune malattie neurologiche e quello del chirurgo nella ricostruzione di lesioni nervose.
Relatori della serata saranno il Prof. Dr. med. Maurizio Moggio (consulente del Centro Dino Ferrari Policlinico di Milano e dell’UO Malattie Neuromuscolari e Rare, Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore di Milano), il PD. Dr. med. Thomas Giesen (Clinica Ars Medica di Gravesano), la Dr.ssa med. Sanja Jukopila (Clinica Luganese Moncucco) e la Dr.ssa med. Monika Raimondi (Clinica Luganese Moncucco).
L’occasione ci è gradita per presentarvi l’organizzazione dell’Ambulatorio e l’ampliamento della offerta sanitaria mediante la presa a carico di casi neurologici ambulatoriali urgenti.
L’evento è rivolto ai medici di famiglia e generalisti, agli specialisti del settore neurologico e neurochirurgico, ai farmacisti, e a tutte le figure professionali interessate al tema.
Comitato scientifico della formazione
Dr.ssa med. Monika Raimondi (coordinatrice)
PD Dr. med. Christian Garzoni