Ingresso indipendente e nuovi spazi Pronto soccorso Moncucco

  • Novità

Da  lunedì 14 marzo 2022 il Pronto soccorso della Clinica Luganese Moncucco dispone di nuovi e più funzionali spazi, compreso un ingresso completamente indipendente posizionato sul retro della struttura.

Il servizio è aperto tutti i giorni, 24 ore su 24, ed è accreditato dal Cantone quale servizio di urgenza per le specialità di medicina interna, chirurgia, ortopedia e traumatologia. Giorno e notte, il Pronto soccorso della Moncucco garantisce la presenza di un medico specializzato in medicina interna o in chirurgia.

Per urgenze mediche il nostro servizio è aperto e raggiungibile – anche telefonicamente al numero T +41 91 960 85 64 – tutti i giorni, 24 ore su 24.
In caso di bisogno, l’équipe medica e infermieristica che opera in Pronto soccorso coordina tutte le attività diagnostiche e terapeutiche, cercando di garantire ai pazienti e ai loro famigliari i tempi di risposta più brevi possibili. In caso di ospedalizzazione i medici del Pronto soccorso si fanno garanti della continuità terapeutica, curando di persona l’informazione dello specialista che prenderà a carico il paziente nel reparto di cura.