Pronto Soccorso

Il Pronto soccorso della Clinica è aperto tutti i giorni, 24 ore su 24, ed è accreditato dal Cantone quale servizio di urgenza per le specialità di medicina interna, chirurgia, ortopedia e traumatologia e garantisce una copertura medica specialistica.

Il Pronto soccorso è parte integrante, insieme all’Anestesia e alle Cure intense, del più vasto servizio di Area critica.

Il personale medico ed infermieristico del reparto è attivo nella fase diagnostica e nel processo di inquadramento dei pazienti e oltre a ricevere coloro i quali si recano spontaneamente in Clinica, collabora in modo ottimale con la Croce verde di Lugano.

Il team medico è composto da medici specialisti in grado di offrire una presa a carico conclusiva anche di casi molto complessi, se necessario facendo capo direttamente alle cure intense e raccorciando in questo modo sensibilmente i tempi di trattamento.

In caso di bisogno l’équipe che opera in Pronto soccorso può ottenere rapidamente supporto da parte degli altri specialisti, chirurghi o internisti presenti in Clinica.

Primario: Dr. med. Romano Mauri

IMPORTANTE

  • Per URGENZE mediche: i medici del Pronto soccorso sono raggiungibili al numero T +41 91 960 85 60; tutti i giorni, 24 ore su 24
  • Per necessità non urgenti (prenotazione di esami da effettuarsi in regime ambulatoriale , richieste di colloquio con medici del Pronto Soccorso, richieste di certificati, ecc.): contattare il numero T +41 91 960 85 64, Segretariato Pronto soccorso.